Forza Italia accusa: Giunta Nuti smantella i servizi per la prima infanzia

FI interviene sulla possibile chiusura della garderie Apeluna e dell'asilo nido Farfavola

 

«Una scelta assurda». Così Forza Italia commenta l'esclusione dell'asilo nido Farfavola e della garderie Apeluna dalla riorganizzazione dei servizi per la prima infanzia di Aosta.

«La Giunta comunale del sindaco Gianni Nuti - accusa FI -, salita finora agli onori delle cronache più per l'aumento dei prelievi effettuati nelle tasche degli aostani che per le risposte concrete date al tessuto economico-sociale cittadino, nei giorni scorsi ha di fatto smantellato uno dei pochi progetti efficienti ereditati dall'Amministrazione Centoz». La decisione «comporterà quasi inevitabilmente» la chiusura dei due servizi, afferma il partito, «riducendo in questo modo drasticamente la disponibilità di posti per i nostri piccoli concittadini e introducendo una pericolosa disparità di opportunità di accesso ai servizi per le famiglie aostane, visto che questa spiacevole novità non permetterà più di coprire tutto il territorio comunale con i servizi all'infanzia».

La coordinatrice regionale Emily Rini insieme ai consiglieri forzisti Paolo Laurencet e Renato Favre annunciano di voler promuovere «tutte le iniziative necessarie per garantire a tutti pari opportunità di accesso ai servizi, a maggior ragione considerando il periodo di crisi economico-finanziaria».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075