Aosta, approvati interventi di manutenzione stradale per 300mila euro

Il Comune interverrà anche per abbattere le barriere architettoniche nella zona vicina a Palazzo regionale

 

sottopasso per regione Borgnalle

La Giunta comunale di Aosta stanzia circa 300.000 euro per lavori di manuntezione stradale in alcune zone cittadine. Nove gli interventi previsti, per una durata dei lavori stimata in 150 giorni.

«Se è vero che per nessuna delle opere su cui andremo a intervenire sussistevano problemi per l'incolumità di cose e persone, lo è altrettanto che non era più tollerabile presentare ai cittadini e ai visitatori situazioni di ammaloramento che potevano ingenerare preoccupazione oltre che un senso di trascuratezza della cosa pubblica», dice l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Corrado Cometto.

Con gli interventi approvati sarà riasfaltato il parcheggio di via Chaligne, sarà sistemato il giunto di pavimentazione nel parcheggio dell'autostazione di via Carrel e saranno risanate alcune parti dei sottopassi pedonali di via Roma e via Parigi. Altri lavori saranno compiuti nel sottopasso di via delle Regioni, sul viadotto di via Lavoratori Vittime del Col du Mont e sotto il cavalcavia tra corso Ivrea e regione Borgnalle. Nella spesa rientrano poi la sistemazione del muraglione di località Laravoire e l'abbattimento di barriere architettoniche in via Piave, via Losanna e via Gramsci con la realizzazione di rampe per disabili.

«Al netto dei tempi tecnici per l'indizione e l'espletamento, tramite la SUA, della gara per individuare il soggetto che eseguirà i lavori - riprende l'assessore Cometto -, siamo finalmente in grado di dare una risposta concreta alle domande di maggiore decoro e di ordine relativamente ad alcuni importanti tratti stradali sottoposti a particolare usura».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075