La 5^A della scuola primaria del Quartiere Cogne premiata al concorso Stelle di Stagione

Gli alunni invitati in Municipio per ricevere il premio del concorso dedicato al solstizio d'inverno

 

Classe premiata

È assegnato alla 5^A della scuola primaria Quartiere Cogne dell'Istituzione scolastica Emile Lexert il concorso "Stelle di Stagione", una speciale iniziativa dedicata al solstizio d'inverno e alla fondazione della città di Aosta.

Lo scorso 21 dicembre tutte le classi quinte delle istituzioni scolastiche aostane, dopo aver assistito al sorgere del Sole in allineamento sull'antico Cardo Maximus in via Croce di Città, si erano ritrovate nel cortile del Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas per cimentarsi nella riproduzione di una costellazione loro assegnata in precedenza.

La 5^A della scuola primaria del Quartiere Cogne, vincitrice del contest, ha ricevuto un kit Lego Education Spike Prime per avvicinare e le bambine al linguaggio della tecnologia e della programmazione attraverso sistemi ludici di alto livello nell'ambito della robotica educativa, realizzando costruzioni che sfruttano la forza del vapore.

La consegna del riconoscimento alla scolaresca è avvenuta nel corso di una visita della classe in Municipio con l'assessore all'Istruzione Samuele Tedesco , il sindaco Gianni Nuti, il direttore della Fondazione Clément Fillietroz Onlus, Jean Marc Christille, il presidente e del consiglio comunale Luca Tonino e la vice presidente Giuliana Rosset. Per i bambini è stata l'occasione di avvicinarsi alle istituzioni comunali e di parlare agli amministratori di ciò che vorrebbero per il loro quartiere e la loro scuola.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075