Aosta, un questionario on line sul futuro della mobilità urbana

La rilevazione sarà utile per definire il nuovo Piano urbano di mobilità sostenibile

 

Aosta

Il Comune di Aosta attiva un questionario on line per conoscere opinioni e aspettative dei cittadini sugli spostamenti nel capoluogo. La rilevazione è parte del processo di preparazione del Pums, il Piano urbano di mobilità sostenibile, cioè il documento che dovrà definire il futuro della mobilità urbana di Aosta nel medio e lungo periodo.

«Attraverso il questionario, aperto e compilabile in breve tempo (circa 10 minuti), si intende chiedere la collaborazione di quante più persone siano interessate a far conoscere le proprie considerazioni sugli spostamenti giornalieri», spiega l'amministrazione comunale. 

L'indagine è rivolta non solo agli aostani, bensì a tutti coloro che per lavoro, studio o altri motivi si spostano da e per Aosta oppure la attraversano per raggiungere la propria destinazione. «Considerato, infatti, che i numerosi servizi di valenza regionale, gli uffici dell'Amministrazione statale e i diversi luoghi di lavoro rappresentano un forte attrattore di traffico e di spostamenti per la città di Aosta, risulta di estrema importanza poter disporre di un campione rappresentativo dei dati».

Il questionario on line (link) è anonimo e sarà compilabile per tre settimane da oggi.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075