Aosta, il Giacosa riaprirà per eventi patrocinati dal Comune

L'amministrazione comunale adeguerà certificato antincendio e piani di sicurezza per rendere fruibile il teatro

 

Teatro Giacosa

Il teatro Giacosa di Aosta riaprirà al pubblico dal prossimo autunno per eventi patrocinati dal Comune di Aosta. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera approvata ieri in base alla quale il Giacosa potrà essere riutilizzato a partire dal 1° ottobre per ospitare manifestazioni appoggiate dall'amministrazione comunale. 

La riapertura del teatro Giacosa non è immediata perché i locali hanno bisogno di alcuni interventi. In questi mesi dunque il Comune di Aosta intende procedere a sistemare e mettere in regola il certificato di prevenzione incendi e il piano della sicurezza, oltre a completare alcuni interventi di manutenzione straordinaria sia per la sicurezza sia per la rimessa in funzione del teatro. 

L'uso del teatro Giacosa per eventi patrocinati durerà fino al 31 agosto 2023 o comunque fino all'avvio della nuova gestione della struttura basata sulla co-progettazione.

La giunta comunale ha anche stabilito le tariffe per l'uso della struttura: 400 Euro (più Iva) al giorno per il periodo invernale, dal 1° ottobre 2022 al 30 aprile 2023, e 250 euro (più Iva) al giorno dal 1° maggio al 31 agosto 2023.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075