Aosta, approvato un progetto per ripulire la città dai graffiti

Squadre dei lavori socialmente utili al lavoro per ripulire i muri di palazzi e condomini privati a cominciare dal centro storico

 

Graffiti

Aosta dice addio ai graffiti che deturpano i palazzi della città. Con un progetto approvato dalla giunta comunale, intitolato "Ripuliamo i muri della città", l'amministrazione cittadina ha pianificato un programma di riqualificazione e rimozione di scritte e imbrattamenti dai muri sul fronte strada degli immobili di proprietà privata.

Il progetto è di durata biennale e partirà dal centro storico di Aosta, dove murales, scribacchiate e graffiti sono più numerosi ed evidenti, soprattutto nelle stradine secondarie meno frequentate.

Dopo aver sottoscritto un protocollo d'intesa con la Sovrintendenza per i beni e le attività culturali, proprietari e amministratori di condominio potranno rispondere ad un avviso che il Comune pubblicherà per chiedere l'intervento di rimozione dei graffiti. Ci sarà quindi un sopralluogo e in seguito le squadre dei lavori socialmente utili saranno attivate per effettuare la rimozione, il lavaggio e la tinteggiatura.

"Ripuliamo i muri della città" sarà in seguito esteso dal centro città ad altre zone del territorio.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075