Aosta, costi in aumento per i lavori al Palaindoor e alla pista di atletica leggera

I rincari delle materie prime fanno lievitare la spesa. Comune e Regione firmeranno un nuovo accordo di co-finanziamento

 

Palaindoor

Gli aumenti dei costi delle materie prime incidono sui costi dei lavori pubblici, inclusi i progetti di adeguamento degli impianti sportivi del capoluogo. Comune di Aosta e Regione firmeranno nuove bozze di convenzione, con importi aggiornati al rialzo, per realizzare gli interventi co-finanziati di adeguamento del Palaindoor e di sistemazione della pista di atletica leggera al Tesolin.

Giovedì la Giunta comunale di Aosta ha approvato i nuovi accordi che dovranno essere sottoscritti anche dall'amministrazione regionale. Per il primo e il secondo lotto dei lavori di adeguamento antincendio del Palaindoor l'importo totale passa da 470mila a 554mila euro mentre per rifare la pista di atletica leggera l'importo aumenta da 375mila a 575mila euro.

«Come prevede la disciplina di questo tipo di risorse regionali (co-finanziamento al 50%) il Comune dovrà contemporaneamente finanziare la restante quota a proprio carico, definita per un importo, relativamente a tale ultima revisione dei contributi, pari a 284 mila euro», spiega in una nota l'amministrazione comunale.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075