Forza Italia, «il Comune di Aosta ha fallito sulle mense scolastiche»

Presentata una lettera di protesta firmata da 500 famiglie contro l'attuale gestione del servizio di refezione

«Sulle mense scolastiche l'Amministrazione di Aosta ha fallito». Il coordinamento regionale di Forza Italia annuncia la presentazione di una lettera/denuncia «sottoscritta da oltre 500 famiglie aostane» sulla gestione della refezione nelle scuole del capoluogo.

«L'arroganza negli atteggiamenti e nelle risposte fornite ai problemi - commenta il coordinamento -, unitamente alle molte sfilate senza alcuna ricaduta concreta sulla città e sui suoi cittadini cui abbiamo dovuto assistere in questi anni, questa volta sono state smascherate direttamente dalle famiglie dei bambini aostani, che parlano di "fallimento radicale" della gestione del dossier delle mense scolastiche da parte del Comune di Aosta».

Secondo FI «la situazione venutasi a creare nelle mense scolastiche gestite dall'Amministrazione aostana era stata da noi di Forza Italia denunciata già un anno e mezzo fa, sia in consiglio comunale sia in Consiglio Valle, nel silenzio più totale della giunta di Aosta, che alla nostra richiesta di approfondimenti, per il tramite dell'assessore all'istruzione Samuele Tedesco ha sempre risposto con arroganza e sufficienza, salvo ultimamente tirare in ballo addirittura la revoca dell'appalto, senza però procedervi. Una evidente "sparata", come la nuova scuola di Porossan promessa e mai nemmeno avviata. A questo punto, di fronte alle oltre 500 famiglie che hanno deciso di firmare una lettera di forte critica all'attuale gestione delle mense scolastiche di Aosta, tutti i componenti della giunta comunale, e in particolare l'assessore Tedesco, traggano le dovute conclusioni».

Secondo il coordinamento regionale l'amministrazione comunale dovrebbe valutare «l'opportunità di riportare in futuro la cucina in ogni istituzione scolastica».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075