Maltempo, ad Aosta una frazione isolata per la caduta di una pianta

In città sono stati attivati i mezzi di pulizia strade dopo l'inaspettata nevicata

 

Aosta ha iniziato la giornata odierna sotto una fitta nevicata, ormai inusuale in questo periodo dell'anno, che è continuata fino alla tarda mattinata, coprendo tetti e strade con una sottile coltre bianca. Inevitabili i disagi.

Il servizio di sgombero neve è entrato in azione nel corso della mattina per pulire sia la zona collinare sia l'area urbana. «I mezzi - precisa il Comune - sono intervenuti anche in città in base a una clausola speciale del capitolato che prevede la possibilità di intervento anche oltre la data di fine dell’appalto (fissata il 15 aprile) in particolari condizioni meteorologiche». Nelle frazioni invece il servizio è in vigore fino al 30 aprile

L'amministrazione comunale riferisce che non ci sono particolari criticità fatta eccezione per frazione La Comba, isolata a causa della caduta di una pianta sulla linea elettrica. «La Protezione civile comunale ha effettuato un sopralluogo insieme al Corpo dei Vigili del Fuoco, ma al momento l’intervento di sgombero non è fattibile per motivi di sicurezza», spiega il Comune. La strada rimarrà chiusa alla circolazione. «Le persone più fragili che risiedono nella frazione sono state contattate direttamente, e sono stati lasciati loro i recapiti telefonici per qualsiasi eventuale necessità o richiesta».

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075