L'associazione accusa Comune e Regione: «disinteresse preoccupante verso famiglie e bambini»
Il Codacons di Aosta chiede più attenzione alle famiglie e ai bambini. L'ultima segnalazione riguarda la situazione «desolante» dei giardinetti "Liliana Brivio" di via Festaz. Spiega l'associazione: i giochi per i bimbi fino a 3 anni sono stati «rimossi o lasciati inutilizzabili a seguito dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile» mentre i campi da calcetto e da basket sono inutilizzabili: nel primo mancano le porte da ormai un anno e nell'altro sono stati rimossi i canestri. «In assenza di interventi concreti - denuncia l'associazione - alcuni genitori sono arrivati a portarsi da casa porte e attrezzature per permettere ai bimbi di divertirsi».
Il Codacons parla di situazione «inaccettabile» che «riflette un disinteresse preoccupante verso il benessere delle famiglie e dei bambini».
L'associazione spiega di aver contattato il Comune di Aosta per sollecitare la sistemazione dei giardini pubblici ricevendo in risposta la spiegazione che l'area non è di competenza dell'amministrazione comunale. «Ormai il dialogo tra piazza Deffeyes e piazza Chanoux è assente», commenta il Codacons nel ribadire la richiesta di ripristinare le attrezzature dei giardinetti.
M.C.