Aosta, con l'annunciata chiusura di corso Battaglione sale l'incubo cantieri

 

Agosto mese di fuoco, ma l'Amministrazione cerca di rassicurare: "tutto impostato per creare meno disagi possibili"

AOSTA. I lavori del teleriscaldamento in corso Battaglione "non cominceranno prima di aver concluso i cantieri che incidono sulla viabilità della stessa zona". Il Comune di Aosta tenta di rassicurare automobilisti e residenti preoccupati per le conseguenze della chiusura del primo tratto dell'importante arteria stradale sulla scorribilità del traffico cittadino, necessaria per la posa della rete Telcha al quartiere Cogne.

"Tutto è impostato per recare meno disagi possibili e dal punto di vista della comunicazione", assicura l'Amministrazione comunale, "inoltre saranno rese note, attraverso il sito del Comune, i profili social, le ordinanze ed eventuali altre riunioni con la popolazione, le informazioni relative alle modifiche del traffico e dei cantieri".
Nonostante le buone intenzioni, la chiusura parziale di corso Battaglione nel mese di agosto renderà gli spostamenti nell'area ovest della città a dir poco difficili tanto che i problemi riscontrati la scorsa estate in via Torino al confronto potrebbero essere ricordati come un semplice fastidio. Gli interventi già avviati in alcune vie del quartiere Cogne, programmati fino al 1° agosto, stanno avendo pesanti ripercussioni sul traffico. Quando lo stop in corso Battaglione sarà operativo, dal 3 agosto sino a fine lavori, automobilisti e malcapitati turisti dovranno transitare lungo l'unico percorso alternativo disponibile: via Monte Vodice (con inversione del senso di marcia fino all'incrocio con via Battisti), via Battisti e via G. Elter (con altra inversione del senso di marcia) fino al ritorno su corso Battaglione.

Non è tutto. Dal 20 luglio apriranno anche altri cantieri in altre zone della città non legati al teleriscaldamento. Saranno coinvolti tratti di corso Lancieri, viale Gran San Bernardo, via Martinet, viale della Pace e della strada di regione Bioula.

1P  2P  3P 

4P  5P  6P

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075