Una nuova sede per gli uffici del Parco naturale Mont Avic

La Regione stanzia 1,5 milioni per l'acquisto di una nuova sede dell'ente "presumibilmente nel fondovalle" 

Parco Mont AvicLa Giunta regionale della Valle d'Aosta ha autorizzato l'erogazione di 1,5 milioni di euro per la nuova sede dell'ente Parco Naturale Mont Avic. 

Il trasferimento straordinario serve ad avere una sede unica di proprietà in cui collocare tutti gli uffici, amministrativi e tecnici, al posto delle attuali due sedi di Champdepraz entrambe occupate in locazione.

La futura sarà "presumibilmente localizzata nel fondovalle", spiega in una nota l'assessorato regionale delle Opere pubbliche, sarà scelto attraverso una procedura ad evidenza pubblica secondo le indicazioni fornite dall'ente stesso. Accoglierà "le principali attività gestionali e istituzionali dell’Ente, offrendo al contempo spazi per l'accoglienza, l'informazione turistica, le attività didattiche e divulgative. Una struttura unitaria, funzionale e accessibile rappresenta un passo importante per rafforzare e valorizzare ulteriormente il ruolo del Parco, permettendo di sfruttarne al meglio le potenzialità a beneficio della comunità e del territorio".

 


E.G.

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075