L'8 dicembre Verrès accende l'albero di Natale

Tanti eventi nel periodo delle festività per celebrare Natale, Capodanno ed Epifania

Albero di Natale

L'accensione dell'albero di Natale in piazza René de Challant inaugurerà il prossimo l'8 dicembre il calendario delle manifestazioni organizzate a Verrès per le festività natalizie e di fine anno. L'appuntamento è alle ore 18, dopo l'inaugurazione presso la Maison de la Tour della mostra d'arte "Il mondo in bianco e in nero". Nel fine settimana si terrà anche la presentazione di un libro di Alessandra Ferraro (sabato alle 17.30 alla Maison de la Tour)  e il pranzo di Natale per gli over75 (domenica alle ore 12; prenotazioni entro il 7 dicembre in municipio).

I mercoledì 13 e 20 dicembre e gli alunni della scuola dell'infanzia saranno i protagonisti degli eventi "Addobbo dell'albero" e "Canti sotto l'albero", entrambi in piazza Chanoux, mentre domenica 17 dicembre dalle ore 9.30 nel centro storico l'associazione Creare Creando proporrà il pomeriggio di animazione "Aspettando il Natale a Verrès", giunto alla dodicesima edizione.

I successivi appuntamenti in programma: sabato 23 dicembre dalle ore 14.30 nel centro storico ci sarà una animazione natalizia sul tema "Storie di Gnomi" mentre domenica 24 dicembre in piazza René de Challant tutti sono invitati al brindisi augurale delle ore 16. Si passa a venerdì 29 dicembre con "Le meraviglie dell'Epifania", spettacolo per bimbi e famiglie che si terrà alle ore 16 a Le Murasse.

Passando al nuovo anno, il 6 gennaio 2024 in piazza Chanoux "Arriva la befana" alle ore 10.

A concludere il calendario ci sarà una anteprima del Carnevale Storico: la presentazione di Caterina di Challant e Pierre d'Introd, il 13 gennaio alle ore 22.30 al castello di Verrès.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075