Soffitti a rischio crollo, scuola chiusa a Saint-Vincent

Soffitti a rischio crollo, scuola chiusa a Saint-Vincent

 

Trasferiti 50 alunni da Moron. Il sindaco: faremo altre analisi strutturali

SAINT-VINCENT. Preoccupazione a Saint-Vincent per una perizia sulla sicurezza delle scuole di Moron. Una cinquantina di alunni - 20 della scuola primaria e gli altri della scuola dell'infanzia - sono stati trasferiti a causa del possibile crollo dell'intonaco dei soffitti.

Il problema è emerso con una perizia tecnica disposta dal Comune e chiesta dalla dirigente scolastica. L'esame ha svelato che "i solai dell'edificio, sede ella Scuola di Moron, presentano all'intradosso un elevato rischio di distacco e successivo crollo di porzioni più o meno ampie di intonaco e cartella inferiore del laterizio. Tale condizione non risulta compatibile con la normale attività scolastica e presenza degli alunni".

Ieri il sindaco Mario Borgio ha stabilito con un'ordinanza di trasferire gli alunni e ha incontrato i genitori per fare il punto della situazione. «Al momento - ha spiegato - non possiamo fare previsione sui tempi» necessari per risolvere il problema. «Tutto - ha aggiunto - dipenderà anche dagli esiti delle analisi strutturali che, a questo punto, abbiamo intenzione di effettuare e quindi dai costi e dai tempi degli interventi necessari per rimettere in sicurezza l'edificio».

I bambini della scuola primaria sono state trasferiti a Villa Romolo mentre le classi della scuola primaria hanno trovato posto nelle aule del capoluogo.

 

M.C.

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075