Maria Rosa Quario presenta ad Aosta il libro Due Vite

La mamma di Federica Brignone, ex azzurra, parla del legale tra madre e figlia e della passione per lo sci alpino 

 

Venerdì 9 gennaio ad Aosta la giornalista Maria Rosa Quario, ex atleta della Nazionale italiana di sci alpino e mamma di Federica Brignone, presenterà il libro "Due Vite".

Il volume, pubblicato nel novembre del 2025 da Edizioni Minerva, racconta il legame tra madre e figlia, unite dalla stessa passione per lo sci alpino e lo sport in generale. L'autrice dialogherà con Roberto Della Torre, giornalista esperto in sport invernali e direttore della rivista "Professione Montagna".

L'incontro, organizzato dal Consiglio Valle, avrà luogo nella sala delle manifestazioni "Maria Ida Viglino" di Palazzo regionale alle ore 18 e precede l'arrivo in Valle d'Aosta della fiamma olimpica dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026, previsto per il 12 gennaio con tappa a Châtillon e Aosta. L'ingresso è libero.

«La presentazione del libro "Due Vite" di Maria Rosa Quario rappresenta un’occasione significativa per riflettere sul valore dello sport come strumento di crescita personale, di trasmissione di valori e di costruzione dell’identità collettiva - afferma in una nota il presidente del Consiglio Valle, Stefano Aggravi -. Attraverso il racconto di un legame familiare profondo e di una passione vissuta con equilibrio e determinazione, il volume restituisce un messaggio positivo e attuale, capace di parlare a tutte le generazioni. Ospitare questo incontro al Palazzo regionale significa riconoscere allo sport e alla cultura un ruolo fondamentale nel promuovere memoria, impegno e senso di comunità, valori che ci stanno molto a cuore».

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075