«In quota una diga di terra alta 15 metri e un costo di 7,1 milioni»
È interamente dedicata al progetto della Pila Spa di ampliamento del bacino idrico del Leissé per l'innevamento artificiale la serata organizzata da Valle d'Aosta Aperta per lunedì 21 luglio a Gressan, alle ore 20.45, al teatro della scuola primaria del capoluogo.
Nel corso dell'incontro VdA Aperta illustrerà le osservazioni al progetto presentate nei giorni scorsi.
L'opera, spiega in una nota il gruppo politico, «prevede la realizzazione di un'enorme diga di terra in quota, alta quasi 15 m (come un condominio di 5 piani); contenente 150.000 metri cubi d'acqua da usare solo per l'innevamento; con lavori importanti vicino all'alpeggio di Champ-Vert, con interferenze anche con altre strutture ed un costo di circa 7,1 milioni di €».
L'incontro di Gressan sarà anche l'occasione per «approfondire la nostra visione su questi temi e sulla risposta ai cambiamenti climatici», conclude VdA Aperta.
E.G.