Fabrizio Bosso e il suo quartetto inaugurano la rassegna musicale a Saint-Vincent

Al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent riparte We Want Jazz, rassegna che per questa terza edizione proporrà sette concerti da febbraio a ottobre 2026.
Il concerto inaugurale, in programma venerdì 20 febbraio alle ore 21 nella sala Gran Paradiso (ingresso gratuito su prenotazione), sarà affidato a Fabrizio Bosso e al suo quartetto.
«Bosso è una figura centrale del jazz italiano ed europeo, trombettista di straordinaria personalità, riconosciuto per il suo suono inconfondibile, la forza espressiva e una visione musicale ampia e rigorosa allo stesso tempo - si legge nella presentazione del concerto -. Formatosi in ambito classico e cresciuto artisticamente all’interno di una scena jazz tra le più fertili del panorama italiano, Bosso ha costruito nel tempo un percorso esemplare, collaborando con alcuni tra i più importanti musicisti jazz internazionali e affermandosi come solista capace di coniugare virtuosismo tecnico, lirismo e intensità emotiva. La sua carriera è segnata da un costante equilibrio tra rispetto della tradizione e desiderio di esplorazione, tra memoria storica del jazz e linguaggio contemporaneo. Il Fabrizio Bosso Quartet, composto da Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria, rappresenta una delle espressioni più compiute di questo percorso».
Il programma di We Want Jazz proseguirà con sei appuntamenti che si terranno alle ore 18 con una pausa nei mesi di luglio e agosto.
C.R.




