Un'estate da record per Skyway Monte Bianco

Numero di visitatori in crescita nella stagione estiva 2025. L'impianto chiuderà tra ottobre e dicembre per manutenzione

 

L'estate del 2025 sarà ricordata da Skyway Monte Bianco come una stagione da record. Rispetto allo scorso anno, i mesi di giugno e luglio hanno segnato il primato storico di presenze: solo giugno ha visto più di 30mila passeggeri, in aumento del 33 per cento rispetto allo scorso anno, e il mese di luglio ha confermato una crescita del 18 per cento.

Agosto rimane comunque il mese con il maggiore afflusso nel corso dell'anno. Nei primi venti giorni si è già verificato un aumento di visitatori pari al 20 per cento.

I dati definitivi arriveranno a stagione conclusa, dunque tra qualche settimana.

Con l'estate in archivio, Skyway Monte Bianco chiuderà per effettuare delle operazioni di manutenzione obbligatoria legate ai dieci anni di attività della funivia. L'impianto di Courmayeur si fermerà dal 14 ottobre al 4 dicembre. Gli interventi programmati, spiegano i gestori di Skyway, riguardano la revisione del primo tronco Pontal-Pavillon e la sostituzione della fune traente superiore del secondo tronco. Una operazione, quest'ultima, particolarmente complessa: bisognerà trasportare in quota quasi 2.000 metri di fune d'acciaio pesante 11 tonnellate.

 


E.G.

 

 

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075