La Pallacanestro Varese in ritiro estivo in Valle d'Aosta

I biancorossi sono a Gressoney per prepararsi in vista del preliminare di Basketball Champions League

 

Ritiro della Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese è in ritiro in questi giorni in Valle d'Aosta. La squadra si trova a Gressoney-Saint-Jean per terminare la preparazione in vista del preliminare di Basketball Champions League che si terrà in ad Antalya, nel sud-est della Turchia, dal 27 settembre.

La presenza della squadra biancorossa conferma una collaborazione che dura ormai da alcuni anni.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro, il sindaco di Gressoney-Saint-Jean Mattia Alliod ha sottolineato l'importanza della presenza della squadra per la località valdostana. «Per noi - ha affermato - è un orgoglio ospitare una squadra come Pallacanestro Varese qui alla Gressoney Sport Haus, una struttura che è un fiore all’occhiello di Gressoney. Con Pallacanestro Varese c'è un rapporto che dura dal 2019 in cui crediamo - ha aggiunto - e questo ci dà alto un livello visivo e promozionale».

Massimo Ferraiuolo, team manager Pallacanestro Varese, ha posto l'accento sulle qualità delle strutture offerte a Gressoney e sulla vicinanza con Varese, un fattore «perché può spingere i nostri tifosi a venire a vederci. Per noi si tratta di un momento molto particolare della stagione visto che la prossima settimana ci giocheremo la possibilità di accedere alla Basketball Champions League, una delle coppe più importanti a livello europeo. È importante che i ragazzi possano lavorare insieme e si conoscano meglio e questo è il posto giusto per farlo. C’è grande ospitalità ed attenzione, le condizioni perfette per lavorare al meglio», ha affermato.

La continuazione della collaborazione tra il team di Varese e la Valle d'Aosta quest'anno è confermata anche dalla presenza del logo sulla sovramaglie della Openjobmetis nel corso delle partite di Serie A. «C’è da parte nostra la volontà di continuare questa partnership anche a livello pluriennale - ha affermato in conferenza l'assessore regionale allo Sport, Giulio Grosjacques - e spero che la Pallacanestro Varese abbia voglia e capacità di tornare ai livelli che furono, sperando che Gressoney, ma in generale tutta la Valle D'Aosta, possa contribuire al raggiungimento di questi obiettivi».

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075