Stanziati 2,9 milioni per interventi di mitigazione in località Steischlag, dove in passato alcuni massi sono arrivati fino alla strada
A Gressoney-Saint-Jean sono iniziati gli interventi volti alla mitigazione del rischio di caduta massi sulla strada regionale 44 in località Steischlag. Con una spesa di oltre 2,9 milioni di Euro saranno realizzati a monte della strada dei rilevati paramassi a protezione della via di comunicazione.
«Siamo soddisfatti – dice in una nota il sindaco Mattia Alliod - che inizino questi importanti lavori di mitigazione del rischio di caduta massi a protezione di abitazioni e della strada regionale a seguito dei crolli che si sono verificati negli anni in quella zona. Le prime criticità si sono avute nel 2015, segnalate da parte dei residenti e dall’Amministrazione comunale, e dopo attenti studi ne è emersa una situazione critica che richiedeva un intervento importante».
L'assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet, ricorda che le opere paramassi sono state progettate «secondo gli standard tecnici della norma UNI 11211/2018».
E.G.