Stanziati 4 milioni dalla Giunta regionale per i mutui prima casa e centri storici

Stanziati 4 milioni dalla Giunta regionale per i mutui prima casa e centri storici

AOSTA. Il Governo valdostano oggi ha stanziato oltre 3 milioni di Euro per le domande di mutuo prima casa.

«Con la deliberazione adottata oggi si destinano 3.209.000 Euro per il finanziamento delle ultime 33 domande presentate nell'anno 2013», ha detto l'assessore alle opere pubbliche Mauro Baccega in occasione della settimanale conferenza stampa della giunta.

Lo scorso anno le domande ammesse a finanziamento furono 322 su un totale di 348 presentate, per un importo complessivo di 30.221.000 Euro.

Con lo stesso provvedimento è stata data copertura, con 811.000 Euro, anche alle ultime sei domande di mutuo per il recupero di abitazioni situate nei centri storici. Lo scorso anno le pratiche giunte negli uffici regionali furono 42, tutte ammesse a finanziamento, per un totale di quasi 5 milioni di Euro.

L'assessore Baccega ed il presidente della Regione Augusto Rollandin hanno sottolineato la doppia importanza dello stanziamento che da una parte aiuta le famiglie e dall'altra sostiene il settore dell'edilizia, il più toccato dalla crisi. «Senza questi provvedimenti - ha affermato Rollandin -, non ci sarebbe possibilità di mantenere il settore attivo».



Elena Giovinazzo

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075