Ok del Tribunale di Torino al concordato preventivo di Scarpe & Scarpe

L'azienda ha un punto vendita anche in Valle d'Aosta

 

Scarpe & Scarpe

Con decreto depositato il 1° luglio, il Tribunale di Torino ha omologato la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale per Scarpe & Scarpe. Il piano è stato accolto con l'87% di voti favorevoli da parte dei creditori e senza opposizioni.

Scarpe & Scarpe conta al momento circa 1.550 dipendenti e 137 negozi, compreso il punto vendita valdostano di Quart.

Il concordato prevede un rimborso fisso per i creditori chirografari pari al 16% oltre a un possibile earn-out per un ulteriore 4%, basato sulla performance economico - finanziaria della società nell'ultimo anno di piano. 

«Con l'omologa da parte del Tribunale - spiega l'azienda - si chiude una fase e se ne apre una nuova essendo stata altresì approvata l'esecuzione dell'accordo di investimento tra l'azionista Sagi Holding S.p.A. ed il Fondo Rsct che acquisirà una quota pari al 70% di Scarpe & Scarpe, mentre il restante 30% rimarrà di proprietà della famiglia Pettenuzzo. Alla formalizzazione dell'accordo con l'investitore sarà nominato il nuovo CdA, composto da sette membri, in cui siederà anche la famiglia Pettenuzzo. L'attuale CdA di Scarpe & Scarpe esaurirà il proprio mandato nell'arco delle prossime settimane».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075