La Podium di Pont-Saint-Martin tra le aziende europee a più rapida crescita

L'azienda è citata nella classifica del Financial Times per il sesto anno consecutivo

 

Podium Advanced Technologies

La  Podium Advanced Technologies, azienda di Pont-Saint-Martin attiva nel settore dell'automotive, è citata per il sesto anno consecutivo nella classifica del Financial Times tra le mille aziende europee a più rapida crescita. L'azienda si piazza al sesto posto nel settore di appartenenza con un CAGR (Compound Annual Growth Rate) superiore all'80% e un Absolute Growht Rate del 509%.

L'AD Francesco Monti spiega: «Podium Advanced Technologies ha un tasso di crescita costante da sei anni. Dall'inizio della classifica del Financial Times, nel 2017, il nostro CAGR non ha mai segnato un valore inferiore all'80%. Abbiamo chiuso l'esercizio 2021 con oltre 30 milioni di fatturato e il 2022 è stato un anno di svolta con l'avvio del piano di investimenti da 24 milioni nel settore dell'elettrificazione e dello sviluppo dei sistemi a batteria, denominato Tech Bat».

« Il 2023 - prosegue Monti - sarà sicuramente un anno di grande cambiamento e crescita con l'imminente trasferimento nella nuova sede e il massiccio investimento in Ricerca e Sviluppo».

In tutta Europa, spiega Podium Advanced Technologies, solo 5 aziende confermano anno dopo anno questo primato di cui 2 italiane.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075