Imu agricola, Agrinsieme: ok a mozione sull'esenzione approvata alla Camera

 

"Procedere senza indugi verso soluzione definitiva del problema"

agricoltura1AOSTA. "Un primo importante risultato delle nostre manifestazioni in tutta Italia." Agrinsieme commenta così l'approvazione da parte dell'Aula della Camera della mozione in materia di esenzione dall'Imu per i terreni agricoli e l'impegno assunto direttamente dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

La mozione "impegna il Governo a superare al più presto, e comunque al massimo nell'ambito del riordino della local tax, le disposizioni in materia di applicazione dell'Imu agricola. Ci attendiamo che il Governo e il Presidente Renzi - continua Agrinsieme -, in linea con le dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane, proceda senza indugi per arrivare in tempi brevi ad una soluzione strutturale e definitiva del problema".

Lo scorso anno, conclude la nota, "l'agricoltura italiana ha perso 2 punti di percentuale di valore aggiunto, rispetto al 2013; i prezzi all'origine sono diminuiti del 4,2% e i redditi, in controtendenza con il resto d'Europa, sono crollati dell'11 %. Non possiamo accettare che il carico fiscale delle aziende agricole si sia triplicato a causa dell'Imu."

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075