Posticipato a luglio il pagamento delle imposte per le Partite Iva

 

Firmato il decreto che fa slittare il termine al 6 luglio

tasseSlitta di tre settimane il termine per i versamenti che derivano dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione fiscale unificata per le attività economiche che sottostanno agli studi di settore. Il decreto che sposta la scadenza dal 16 giugno al 6 luglio, proposto dal ministro dell'Economia Padoan, è stato firmato dal presidente del Consiglio Renzi ed è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Dal 7 luglio e fino al 20 agosto i versamenti possono essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

La proroga riguarda sia i soggetti che esercitano attività per le quali sono stati approvati gli studi di settore, sia coloro che presentano cause di inapplicabilità o esclusione dagli stessi, compresi i soggetti che adottano il regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità, i soggetti che determinano il reddito forfettariamente nonché i soci di società di persone e di società di capitali in regime di trasparenza.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075