Paolo Giachino è il nuovo presidente di Confindustria Valle d'Aosta

 

Il direttore generale di Cva Spa eletto dall'Assemblea generale ad Aosta

giachino-paolox300AOSTA. Paolo Giachino è il nuovo presidente della Confindustria Valle d'Aosta. Attuale direttore generale di Cva Spa; presidente di Cva Trading Srl, di Valdigne Energie Srl e della Piansano Energy Srl; amministratore delegato di Cva Sole Srl nonché vice presidente e membro della giunta di AssoRinnovabili, è stato eletto ieri durante la 70a Assemblea generale ordinaria che si è tenuta ad Aosta.

Presentando il suo programma per il prossimo triennio, dopo la relazione del presidente uscente Monica Pirovano, Giachino ha indicato nel dialogo e nella condivisione i principi fondanti del suo mandato. Il neo presidente ha anche tracciato la via futura per Confindustria VdA, basata su momenti di confronto e aggregazione che avvicinino i delegati di categoria alla base associativa, sull'attenzione verso la piccola industria e sull'attenzione specifica per il settore edile che la crisi ha messo in ginocchio. Nel programma c'è anche spazio per i giovani imprenditori e studenti e per le start up, per la globalizzazione delle aziende valdostane e per l'energia, ritenuta uno degli elementi chiave per lo sviluppo.

L'elezione del presidente di Confindustria VdA è stato il momento clou dell'Assemblea generale. La seconda parte della giornata è stata dedicata alle "Eccellenze al lavoro", con 14 dipendenti di imprese premiati per il loro prezioso contributo sul posto di lavoro, ed al benvenuto alle 14 aziende che si sono associate a Confindustria nel 2014.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075