Si occupa di consulenza su prototipi e competizioni sportive per auto
PONT-SAINT-MARTIN. La società Podium Engineering, che si occupa di attività di consulenza nel campo dei prototipi e delle competizioni sportive per automobili, occuperà
uno degli immobili di Pont-Saint-Martin gestiti da Vallée d'Aoste Structure ed assegnati a realtà produttive che basano la loro attività sull'innovazione.
L'azienda, fondata nel 2011, "approccia diversi aspetti della progettazione dei veicoli dalla meccanica, all'elettronica e intende espandere il proprio business sviluppando l’attività di consulenza ingegneristica nel settore automotive, focalizzandosi sulla creazione di una divisione che si occupi di progetto e fornitura di sistemi di autotrazione ibridi ed elettrici basati su pacchi batteria progettati e sviluppati direttamente da Podium Engineering", spiega l'assessorato regionale delle Attività produttive. Da un paio di anni svolge questa attività alla Pépinière d'Entreprises di Pont-Saint-Martin e insediandosi in un lotto dell'immobile denominato PSM07 intende realizzare investimenti per circa 60.000 euro.
"Il business plan elaborato dalla società per il triennio 2015-2017 - comunica l'assessorato - mostra una crescita significativa dell’attività e del fatturato con prospettive anche per un aumento occupazionale".
redazione