Strage di piazza Fontana, Benedetta Tobagi ad Aosta presenta il suo libro

Incontro a Palazzo regionale sul processo durato un ventennio

 

strage di Piazza Fontana

AOSTA. La sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ospita domani, 4 febbraio, alle ore 17, la presentazione del libro "Piazza Fontana: il processo impossibile" di Benedetta Tobagi. 

Il volume, edito da Einaudi nel 2019, è stato pubblicato nel cinquantesimo anniversario della strage avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969, quando un attentato alla Banca dell'Agricoltura causò la morte di 17 persone e il ferimento di altre 88. Nelle sue pagine, Benedetta Tobagi ripercorre la vicenda di quel primo "processo-labirinto" durato oltre vent'anni e diventato uno dei simboli della ricerca di giustizia sulle stragi italiane.

L'incontro con l'autrice è organizzato grazie dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta. Ai saluti della presidente del Consiglio regionale Emily Rini e del presidente dell'Istituto François Stévenin seguiranno l'introduzione di Maria Pia Simonetti, membro del Consiglio direttivo dell'Istituto. Modera Vilma Villot, direttrice dell'Istituto.

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075