Il film "Vu du Ciel Val d'Aoste" al Festival Torino e le Alpi

Il film "Vu du Ciel Val d'Aoste" al Festival Torino e le Alpi

BARD. Il Forte di Bard presenterà al Festival Torino e le Alpi il film del giornalista e fotografo francese Yann Arthus-Bertrand "Vu du Ciel Val d'Aoste", prodotto in occasione della mostra "Dalla Terra all'Uomo".

La pellicola affronta il tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, con riferimento particolare all'utilizzo delle risorse idriche, e sarà proiettato il 14 settembre nella sede del Museo della Montagna nel capoluogo piemontese.

Il festival si svolgerà venerdì 12 a domenica 14: sarà una tre giorni dedicata alla fotografia, alle arti visive, alle proiezioni cinematografiche, alla scrittura, alla danza, agli incontri con autori ed artisti per presentare una montagna contemporanea, lontana da stereotipi e complessi.

"Il progetto Dalla Terra all'Uomo, oltre ad aver avuto un grande successo al Forte con oltre 45 mila visitatori - commenta il consigliere delegato del Forte Gabriele Accornero -, ci sta consentendo di esportare il nostro brand in occasioni di grande prestigio come al momento a Milano con l'esposizione al Museo di Scienze Naturali e a Torino al Museo della Montagna domenica prossima, nell'ambito di questa importante rassegna".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075