Fine settimana di escursioni al Parco Nazionale Gran Paradiso

Caccia alle stelle cadenti, yoga per tutta la famiglia, freeclimbing e Mindfulness Trekking

 

trekkingAOSTA. Il fine settimana appena iniziato propone una ricca serie di escursioni organizzate nel Parco Nazionale Gran Paradiso. 

Oggi, venerdì, sono in programma le escursioni A Caccia di Stelle Cadenti a Valprato Soana e l'iniziativa Uomo & Natura: yoga in Vetta… per Tutta la Famiglia a Rhêmes-Notre-Dame. Domenica l'escursione Mondo Verde a Valsavarenche, Il Paesaggio Racconta: Passeggiata con l’Interprete Ambientale a Cogne; gli Gli Eroi del Nuovo Mattino - Free Climbing e Parco a Ceresole Reale; Wilderness e Uomo a Ronco Canavese (TO) e Notti Magiche a Noasca. Domenica infine sono in programma le escursioni Spirito Alpino a Sparone; Uomo e Natura: Mindfulness Trekking al laghetto Pellaud di Rhêmes-Notre-Dame; Torrenti Selvaggi a Locana ed infine la passeggiata immersiva Il Bosco Incantato di Sylvenoire a Cogne.

Sabato 8 agosto inoltre il centro L'uomo e i coltivi di Campiglia Soana ospita la conferenza narrata Prodezze vegetali con la scrittrice e artista Anna Cassarino.

Dal venerdì al lunedì è inoltre aperto il centro visitatori Acqua e Biodiversità di Rovenaud. L'ingresso è possibile prenotando la visita guidata compresa nel prezzo dell'ingresso.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075