Stefano Unterthiner ospite il 5 giugno della rassegna BiblioRencontres

Nella Giornata Mondiale dell'Ambiente il fotografo parlerà della sua esperienza alle isole Svalbard e del cambiamento climatico

 

BiblioRencontres

AOSTA. Ruota attorno alla figura di Dante Alighieri la rassegna BiblioRencontres 2021 proposta dalla biblioteca regionale B. Salvadori di Aosta. A 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta l'iniziativa proporrà una serie di conferenze a lui ispirate.

Il 5 giugno, alle ore 18.30, l'appuntamento è con Stefano Unterthiner. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente il fotografo naturalista e divulgatore scientifico terrà una conferenza intitolata "Oltre la selva oscura. La ricerca di un mondo diverso".

Unterthiner è reduce da una straordinaria esperienza nelle isole Svalbard nel mar Glaciale Artico dove ha trascorso più di un anno con la sua famiglia per documentare il cambiamento climatico in atto e comunicare l'urgenza di scelte più consapevoli e rispettose nei confronti dell’ambiente.

La serata sarà condotta dal giornalista e autore Lonely Planet, Denis Falconieri.

La conferenza si svolgerà nella sala conferenze della bilblioteca (posti limitati e su prenotazione) e sarà trasmessa in streaming sul portale del Sistema bibliotecario.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075