Il 26 ottobre apertura prolungata fino alle 20
BARD. Apertura prolungata fino alle ore 20 il prossimo 26 ottobre per l'ultima giornata di apertura della mostra "Pablo Picasso, il colore inciso" al Forte di Bard.
L'esposizione, allestita con la collaborazione del Museo Picasso di Münster, sta riscuotendo un successo di pubblico: gli ingressi, comunica il Forte, hanno già superato quota 30mila.
Il 26 ottobre nel pomeriggio sarà anche possibile partecipare gratuitamente alla proiezione nella sala Archi Candidi della pellicola "Picasso - The Legacy" sottotitolata in lingua italiana. Il film è un'opera di Hugues Nancy e Olivier Widmaier Picasso ed è dedicata al poliedrico artista spagnolo, solitamente raccontato come un personaggio complesso e controverso, amante della compagnia femminile e incurante delle convenzioni sociali. Ma chi è veramente Picasso, oltre all'immagine folle e geniale che la filmografia ha voluto restituire? La pellicola mira a dare una risposta quanto più attenta e veritiera a questo interrogativo, ricostruendo attraverso archivi familiari, interviste esclusive e con l’analisi delle opere chiave, la carriera, la vita, ma soprattutto la sfera intima dell’autore. Introdurrà la pellicola il consigliere delegato dell'Associazione Forte di Bard, Gabriele Accornero.
M.C.