Una notte a Venezia allo Splendor di Aosta

L'operetta proposta dalla Saison Culturelle il 23 febbraio

 

La Saison Culturelle propone "Una notte a Venezia" della Compagnia Teatro Musica Novecento.

Scritta da uno dei maggiori compositori austriaci della belle époque, "Una Notte a Venezia" è un’operetta allegra e spensierata venuta alla luce nel 1883. Nei giorni in cui impazza il Carnevale, il Duca di Urbino, celebre donnaiolo, si lancia in prodezze amorose, assistito dal suo barbiere Caramello. Alle loro vicende si intrecciano le trame amorose di nobildonne e popolane, che approfittano dei mascheramenti carnevaleschi per prendersi qualche allegra libertà. Dopo tanta confusione, finalmente tutte le coppie si riuniranno in un immancabile lieto fine. Una notte a Venezia racconta il nostro paese con gli occhi dello straniero, snocciolando divertenti stereotipi con la contagiosa gaiezza che si riverbera nella splendida musica del re del valzer, che alterna arie dolcissime a polke e mazurke passate alla storia. 

Lo spettacolo è in programma mercoledì 23 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Splendor di Aosta. I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Saison culturelle e Ticketone.it fino a esaurimento posti. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle ore 13.30.

In linea con le disposizioni contro il covid-19, gli spettatori devono presentarsi allo Splendor muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo. Il teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075