.

Domenica 26 giugno a Bard c'è La Festa del Sole

Artigianato, musica, arte, yoga ed enogastronomia per festeggiare l'inizio dell'estate

 

Festa del Sole

Luminosa come il Sole la giornata di domenica 26 giugno nel borgo di Bard per festeggiare l'inizio dell'estate. Una giornata in compagnia dell'arte, della musica, dell'artigianato, del vino e di deliziosi dolci.

Si inizia alle 11,30 per mezzora di meditazione guidati da un maestro di yoga. Nel pomeriggio alle 15 si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva dei Soci Artisti dal titolo Omaggio al Sole. La mostra sarà visibile nei fine settimana sino a domenica 6 luglio. Alle 15,30, alla Maison Bleu, Fiorenza Cout parlerà delle tradizioni legate ai fiori solari della Festa di San Giovanni. Per concludere, sulla piazza del Municipio, si terrà una conferenza dal titolo "Il culto del Dio Helios nelle società umane, dalla Preistoria in poi".

Ma non è tutto:  alcuni commercianti hanno aderito all'iniziativa e, nei loro negozi, propongono prodotti "solari". Il bar del Borgo offrirà l'AperiGiallo; Il mio Forno il Pan Mielnoce (dolce speciale); la cantina La Crèche un AperiSole; la Bottega della Nonna un mondo di Girasoli; la pasticceria Bon Bon biscotti e dolcetti del Sole; Al Giacumet il Vino del Re Sole; il ristorante Ad Gallias un Menù del Sole.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it