Estate: eventi in Valle d'Aosta in programma il 2 e 3 luglio

Dalla Fehta da Tchivra di Challand-Saint-Anselme alle iniziative per bambini e famiglie

 

Fehta da Tchivra

Ad Aymavilles, sulla piazza Chillod, si terrà sabato 2 luglio un teatro musicale per bambini e famiglie, dal titolo "I Musicanti di Brema", a cura del Comune di Aymavilles. L'evento è gratuito e senza prenotazione.

Il 2 e 3 luglio a Challand-Saint-Anselme si svolgerà la manifestazione Fehta da Tchivra (Festa della Capra) che si terrà nel padiglione comunale in località Quinçod. Sarà l'occasione per poter gustare alcune specialità a base di carne e formaggi di capra. Sarà organizzato anche un mercatino di prodotti tipici, oltre ad animazioni per bambini, serate danzanti e la "Petite bataille des Chèvres".

Sabato 2 luglio, il comune di Champdepraz offre un'altra possibilità di svago: il "Concerto Aperitivo" all'interno della Chiesa di San Francesco di Sales. Potrete ascoltare alcuni brani famosi con il gruppo da camera Arabesque accompagnato dalla voce del soprano Sandra Balducci. A seguire degustazioni offerte da alcuni produttori locali e buffet dolce e salato a cura della Commissione di Biblioteca. Per l’occasione il Museo Minerario rimarrà aperto per visite gratuite dalle ore 16:00.

Ancora sabato 2 luglio a Pian de Villy di Ayas divertimento assicurato con i "Giochi dei Nonni". Divertirsi con fantasia e semplicità.

Sempre per la giornata del 2 luglio, Cogne propone il concerto "Petit Choeur e Gran Petit Choeur de Cogne" che si svolgerà nel salone municipale di Cogne alle ore 17.45.

Brusson propone per sabato 2 luglio una merenda cucinata nel forno a legna. Prenotazione obbligatoria al numero 320 0527056. Costo 15 euro, 12 euro per bambini.

Infine Gressoney-Saint-Jean il 2 e 3 luglio ci immergiamo nella natura con Artemisia, mostra di piante e fiori di montagna. Il centro storico del paese, dalle ore 10 al tramonto, si trasforma in un giardino a cielo aperto dove si potranno ammirare fiori e piante legati ai territori alpini.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075