Nel 2022 niente Festa del Lardo di Arnad: gli organizzatori rinunciano

Confermata l'impossibilità a dare corso alla manifestazione per l'anno 2022. La 51esima edizione rimandata al 2023

 

Lardo di Arnad

La Festa del Lardo d'Arnad questa estate non ci sarà. L'associazione organizzatrice Lo Doil comunica «l'impossibilità a dare corso alla manifestazione per l'anno 2022».

«Tale scelta - spiega Lo Doil - nasce dalla difficoltà di trovare una persona per svolgere la funzione di presidente dell'associazione, al posto del dimissionario uscente Borettaz Lorenzo, oltre ad altre figure disponibili a essere membri del direttivo. Le difficoltà sono probabilmente dovute al fatto che tali eventi comportano grandi responsabilità a carico dei membri del direttivo oltre alle molteplici adempienze da compiere».

La comunicazione degli organizzatori della Festa del Lardo di Arnad rende ufficiale ciò che si temeva ormai da settimane, e cioè appunto l'assenza di una delle più amate e partecipate manifestazioni dell'estate in Valle d'Aosta, un punto fermo che ha raggiunto il traguardo del mezzo secolo di vita.

Il presidente uscente «si sta impegnando a cercare un nuovo gruppo per formare il direttivo, avendo avuto da alcuni membri dell'associazione la disponibilità a farne parte, per il proseguimento dell’associazione Lo Doil ed in particolare per dare corso allo svolgimento della prossima 51 Festa del Valle d’Aosta Lard d'Arnad, nella forma in cui è sempre stata organizzata negli ultimi anni», spiegano ancora gli organizzatori.

La festa è quindi rinviata al 2023.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075