Il 30 settembre alla cascina di Montfleury
La cascina di Montfleury sarà il cuore della nuova edizione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori che si svolgerà ad Aosta il prossimo 30 settembre. La manifestazione organizzata nell'ambito del progetto Typicalp proporrà momenti di divulgazione scientifica a degustazioni di prodotti del territorio.
La speciale manifestazione quest'anno è dedicata a temi incentrati sulla sostenibilità: economia circolare, energie rinnovabili e patrimonio culturale, cambiamenti climatici, agricoltura sostenibile e biodiversità, smart farming, alimentazione e salute, innovation technology. Ci saranno visite guidate, attività didattiche dedicati, laboratori, incontri B2B e momenti di confronto tra ricercatori, studenti, imprese e cittadini. Al calare del buio sarà anche possibile partecipare a osservazioni del cielo. Non mancheranno poi momenti dedicati alla buona cucina e ai prodotti agroalimentari del territorio con showcooking, aperitivi e degustazioni.
La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori prenderà il via alle ore 15 e si concluderà intorno alle 23. L'accesso è libero ma per alcuni appuntamenti è richiesta la prenotazione online.
C.R.