Attività guidate, laboratori e showcooking per la Notta europea dei ricercatori ad Aosta

Il 30 settembre alla cascina di Montfleury

 

Notta Europea dei Ricercatori

La cascina di Montfleury sarà il cuore della nuova edizione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori che si svolgerà ad Aosta il prossimo 30 settembre. La manifestazione organizzata nell'ambito del progetto Typicalp proporrà momenti di divulgazione scientifica a degustazioni di prodotti del territorio.

La speciale manifestazione quest'anno è dedicata a temi incentrati sulla sostenibilità: economia circolare, energie rinnovabili e patrimonio culturale, cambiamenti climatici, agricoltura sostenibile e biodiversità, smart farming, alimentazione e salute, innovation technology. Ci saranno visite guidate, attività didattiche dedicati, laboratori, incontri B2B e momenti di confronto tra ricercatori, studenti, imprese e cittadini. Al calare del buio sarà anche possibile partecipare a osservazioni del cielo. Non mancheranno poi momenti dedicati alla buona cucina e ai prodotti agroalimentari del territorio con showcooking, aperitivi e degustazioni.

La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori prenderà il via alle ore 15 e si concluderà intorno alle 23. L'accesso è libero ma per alcuni appuntamenti è richiesta la prenotazione online.

 

 

C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075