L'arte contemporanea 'invade' il mercato coperto di Aosta con Tramà

Tredici artisti partecipano a questa prima edizione del progetto. L'opening in programma il 1° ottobre

 

Tramà

Il mercato coperto di Aosta è la particolare sede individuata per la prima edizione di "Tramà", un progetto artistico dedicato all'arte contemporanea e alla cultura di respiro internazionale.

L'esposizione, promossa da "Paratissima" con il patrocinio del Comune di Aosta e il sostegno di partner privati, conterrà opere di tredici artisti che con linguaggi differenti affronteranno temi legati alla memoria, all'identità, alle migrazioni, all'ambiente, al rapporto tra uomo e tecnologia e ai nuovi linguaggi multimediali. Saranno presenti opere e installazioni degli artisti Silvia Beccaria, Nazareno Biondo, Carlo D'Oria, Stefano Fiorina, Gabriele Garbolino Rù, Riccardo Mantelli, Elisa Presta, Andrea Carlotto, Alberto Gambale, Patrick Passuello, Raffaella Santamaria, Peter Trojer ed Elisa Marie Zambetta.

L'iniziativa sarà arricchita da tre workshop dedicato a bambini, ragazzi, famiglie e scuole medie e superiori del territorio.

L'opening di "Tramà è in programma alle ore 11 di sabato 1° ottobre e l'esposizione sarà visitabile fino 9 ottobre 2022. Nell'ambito di questa prima edizione è anche prevista un'opera multimediale intitolata "Sound Cinema Trip", realizzata da Mantelli e Carlotto, allestita negli spazi interni della Cogne Acciai Speciali (visitabile su prenotazione).

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075