Tre giorni di festa per il patrono di Saint Martin de Corléans

Badoche, castagnata, Enchère e mostra-mercato per il quartiere aostano dal 5 novembre

 

Tre giorni di festa attendono il quartiere di Saint Martin de Corléans di Aosta in occasione del patrono. Il Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet insieme a La Clicca proporranno, tra il 5 e l'11 novembre, alcune iniziative per grandi e bambini.

Sabato 5 il primo appuntamento con la Badoche dei piccoli che animerà le vie del quartiere dalle 14.30. Il giorno successivo si svolgerà la nuova edizione della mostra-mercato "Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun" con i banchetti di artigianato, hobbistica, cose usate, oggetti di antiquariato e prodotti tipici. In programma anche una visita guidata all'antico priorato di Mont Fleury e la castagnata in piazza Salvadori con canti e balli.

Venerdì 11 novembre infine si svolgerà l'ultimo appuntamento con la festa patronale con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10 cui faranno seguito la tradizionale "Enchère" nel piazzale della chiesetta e il pranzo comunitario. I festeggiamenti in onore del Santo Patrono si chiuderanno con un pomeriggio in allegria e le premiazioni.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075