Un cafè citoyen a Courmayeur per la nuova programmazione Interreg Italia - Francia

L'evento di lancio della programmazione 2021-2027 parte dal versante italiano del Monte Bianco e si sposterà in seguito a Chamonix

 

Alcotra 2021-2027

Courmayeur apre gli eventi di presentazione del nuovo programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027. Lunedì 28 novembre alla Skyway Monte Bianco si svolgerà un café citoyen, un'occasione per incontrare gli esperti di Fondazione Montagna Sicura e Arpa Valle d'Aosta e assistere alla presentazione degli aspetti più peculiari delle loro ricerche sui cambiamenti climatici, in un contesto del tutto emblematico come il Monte Bianco, allo stesso tempo stimolando il dibattito e lo scambio per poter sensibilizzarli sul tema.

La partecipazione all'evento è gratuita ed è destinata ai membri del Comitato di Sorveglianza del Programma Alcotra: i restanti posti disponibili, dedicati ai portatori di progetto e soggetti potenzialmente interessati, sono esauriti.

Al termine, il partenariato Italia-Francia proseguirà a Chamonix. Nel corso del pomeriggio verranno condivisi i risultati della precedente programmazione 2014-2020 e saranno allestiti numerosi stands, aperti al grande pubblico, con le realizzazioni dei principali progetti, ateliers, testimonianze, video e momenti interattivi.

Sempre a Chamonix il 29 novembre si svolgeranno delle tavole rotonde tematiche aperte a tutti i soggetti interessati, con la presenza di rappresentanti politici e di tecnici dell'area Alcotra. L'iniziativa si concluderà nel pomeriggio con la visita ad alcuni progetti finanziati dal Programma.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075