Numerose località della Valle d'Aosta dedicano alla simpatica vecchietta eventi e manifestazioni pensati per i più piccoli
La Befana è una delle feste preferite dai bambini, per questo viene festeggiata in diversi comuni della Valle d'Aosta. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma domani.
Venerdì 6 gennaio, “Arriva la Befana a Verrès”, una festa per grandi e bambini in collaborazione con i Vigili del Fuoco Volontari del paese. L'appuntamento è per tutte le Befane e i bambini alle ore 10 in piazza Chanoux, per poi proseguire con una passeggiata tra le vie più segrete di Verres con sorprese e storielle. Alle ore 11 avverrà la distribuzione di cioccolata calda, té e panettone per tutti In caso di maltempo il programma potrebbe subire lievi variazioni.
A La Salle invece, sempre venerdì 6 gennaio, la Befana si festeggia con uno spettacolo per famiglie: animazione itinerante con la Befana e due Elfi. Non mancheranno il trucca bimbi, le sculture di palloncini, Babbo Natale con la sua casetta e il trono.
La Thuile, per festeggiare la Befana, propone un pomeriggio magico con lo spettacolo del Mago J: una grande avventura per i bambini che dovranno ritrovare una renna persa da Babbo Natale. Pasticci, esperimenti, travestimenti e palloncini ribelli saranno gli ingredienti per questo fantastico pomeriggio.
A Pila la giornata festiva del 6 gennaio si svolgerà sulla neve. Tanta allegria per i bambini che potranno trascorrere ore indimenticabili con la Befana insieme a musica, caramelle. dolci e truccabimbi.
La giornata sarà all'insegna del divertimento anche a Rhêmes-Notre-Dame, dove la Befana arriverà a sorpresa sulle piste dello Snow Park di Bruil. A seguire, una golosa merenda offerta dalla Proloco attenderà tutti i bambini presso il salone del Foyer de Fond.
C.R.