Dibattiti, installazioni e realtà aumentata per il Courmayeur Design Weekend

Ai piedi del Monte Bianco un fitto calendario di appuntamenti su design,& mondo reale e mondo virtuale 

 

Courmayeur Design Weekend

Courmayeur si trasforma per un fine settimana in una capitale del design e dell'architettura in occasione del Courmayeur Design Weekend. Dal 9 al 12 febbraio nella località valdostana ai piedi del Monte Bianco numerosi progettisti ed esperti di design si riuniranno per discutere, confrontare le proprie esperienze ed esporre le proprie visioni.

La quattro-giorni "Verso la meta" si svilupperà su due livelli, quello dei dibattiti e quello delle installazioni. 

«"Verso la meta" è un invito a far vivere Courmayeur Design Weekend, con i suoi dibattiti e le sue installazioni, come una sorta di grande brainstorming per immaginare scenari futuri e tematiche contemporanee», si legge nella presentazione dell'evento ideato dall'architetto Paola Silva Coronel e organizzata in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc. 

Progettisti affermati, giovani collaboratori e aziende leader nei loro settori saranno i protagonisti dei diversi appuntamenti del weekend. 

«L'interazione tra mondo reale e mondo virtuale sarà il leit-motiv, declinato in primis nel progetto di realtà aumentata, che porterà oggetti di design, virtuali, a fondersi con il panorama del Monte Bianco».​​​​​​

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075