Al via le iscrizioni del XXVI Cervino CineMountain

Anche quest'anno il Festival del cinema di montagna assegnerà il Grand Prix des Festivals e i premi del Concorso internazionale

 

Sono aperte le iscrizioni al Cervino CineMountain. «L'alto numero di richieste già pervenute da tutto il mondo - dicono gli organizzatori - ha portato i direttori ad anticipare l'apertura, segno che il festival, che da ventisei anni anima l'estate di Valtournenche e Breuil - Cervinia, ha ormai conquistato un ruolo di rilievo nel panorama del cinema mondiale di settore». 

Questa XXVI edizione del Festival del cinema di montagna si svolgerà dal 29 luglio al 5 agosto. Registi, attori, sceneggiatori e addetti ai lavori si ritrovano ai piedi del Cervino per condividere, mescolare idee e dare vita a nuove collaborazioni.

Due le categorie in concorso, giudicate da un team internazionale: Grand Prix des Festivals Conseil de la Vallée d'Aoste - gli Oscar di settore - e il Concorso Internazionale che assegnerà il Premio C.A.I. per il miglior film d'alpinismo; Premio SONY per la miglior fotografia; Premio Montagne d’Italia per il miglior film italiano; il Premio Montagnes du Monde per il miglior film straniero; il Premio Montagne Tout Court per il miglior cortometraggio; Premio del Pubblico.

Confermata la sezione CineAdrenaline, dedicata agli sport estremi, che racchiude i documentari "da brivido".

Infine torna anche quest’anno il Premio Kids, dedicato alla pellicola di animazione che avrà conquistato il pubblico più giovane.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075