Aperte le iscrizioni al Giroparchi Culture Trail 2023

La quarta edizione del trekking in inglese si svolgerà dal 5 aprile 2023

 

Una passata edizione del Giroparchi

Sono aperte le iscrizioni al Giroparchi Culture Trail. La quarta edizione del trekking in lingua inglese per bambini e bambine dai 9 agli 11 anni si svolgerà dal 5 all'8 aprile 2023 lungo i sentieri che collegano Rhêmes-Saint-Georges, Introd, Villeneuve e Aymavilles alla scoperta del ricchissimo patrimonio storico e culturale dei comuni di fondovalle.

Il percorso si snoderà da Rhêmes-Saint-Georges, con i suoi forni e mulini, al castello di Introd con la sua latteria turnaria, fino alla rocca di Châtel-Argent a Villeneuve e ancora toccherà il Pont d’Aël, il castello di Aymavilles e la Cripta di Saint-Léger. I partecipanti potranno avvicinarsi alla lingua inglese con giochi e attività divertenti organizzati dall'insegnante madrelingua e dalla guida naturalistica che li accompagneranno.

Le adesioni sono possibili entro il 26 marzo compilando il modulo on line sul sito di Fondation Grand Paradis, che organizza il Giroparchi Culture Trail. La priorità di iscrizione sarà data ai residenti nei comuni di Aymavilles, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Villeneuve e a seguire Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche. Il costo di partecipazione di € 130 comprende vitto, alloggio e tutte le attività.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075