Otto film ad aprile per la sezione Cinema della Saison Culturelle

Al Théâtre de la Ville di Aosta dal 4 e 5 aprile

 

La sezione Cinema della Saison Culturelle propone nel mese di aprile una selezione di otto pellicole per il pubblico del Théâtre de la Ville di Aosta.

I primi due film del calendario, il 4 e 5 aprile, sono entrambi stati in concorso nelle recenti edizioni del Festival di Cannes: "Benedetta" di Paul Verhoeven (V.M. 14) e "Holy Spider" di Ali Abbasi.

"Benedetta" è una produzione franco-belga-olandese ambientata nell'Italia del XVII. Benedetta entra come novizia nel convento di Pescia, in Toscana, dove è notata per aver compiuto dei miracoli. Il suo ingresso nella comunità monastica stravolgerà radicalmente la vita delle sue consorelle. Un film complesso e intelligente, in pieno stile Verhoeven. Giocando con ambiguità sulla figura di suor Benedetta Carlini: tra spiritualità e sessualità, misticismo e lesbismo, verità e menzogna. La seconda pellicola 

"Holy Spider" (produzione Danimarca, Germania, Francia, Svezia) è ambientato in Iran nel 2001. Seed è un padre di famiglia alle prese con la propria missione religiosa: purificare la città santa di Mashhad cercando di sradicare del tutto la prostituzione Nel frattempo una giornalista giunge in città per indagare sullo spietato assassino. Basato sulla vera storia di Saeed Hanaei, uno dei più noti serial killer iraniani, responsabile tra il 2000 e il 2001 dell'uccisione per strangolamento di 16 prostitute.

Nelle settimane successive la Saison Cinema propone, l'11 e 12 aprile, i film "Tutto in un giorno" di Juan Diego Botto e "Il patto del Silenzio - Playground" di di Laura Wandel, mentre il 18 e 19 aprile sarà la volta di "Una relazione passeggera - Chronique d'une liaison passagère" di Emmanuel Mouret e "Empire of Light" di Sam Mendes. Ultimi appuntamenti del mese il 25 e 26 aprile con "The Quiet Girl" di Colm Bairéad e "Anche io" di Maria Schrader.

 

 

 redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075