Giornata del Libro, appuntamento col FAI alla Tour de l'Archet

Il 23 aprile una iniziativa pensata per promuovere la cultura e la poesia

 

Tour de l'Archet di Morgex

In occasione della Giornata mondiale del Libro del 23 aprile, la delegazione FAI Valle d'Aosta e il gruppo FAI Ponte tra Culture propone uno speciale evento in una altrettanto speciale location. Si tratta di una visita organizzata come percorso culturale intervallato da momenti di poesia alla scoperta della Tour de l'Archet di Morgex.

Durante la visita nel castello di Morgex, il cui nucleo centrale risale alla fine dell'anno 1000, alcune delle mediatrici artistiche del gruppo Ponte tra Culture leggeranno, nella loro madrelingua, brani poetici sul tema del libro, della scrittura e dell'importanza della poesia, tratti da autori che fanno parte del loro patrimonio culturale natale. 

Nel corso dell'appuntamento inoltre vi sarà la cerimonia di donazione da parte dell'artista valdostana Chicco Margaroli alla Fondazione Sapegno di una sua opera, nella quale ha interpretato il tema del libro. 

Le visite alla Tour de l'Archet si svolgeranno in quattro turni in orario pomeridiano a partire dalle 14.30. Per ciascun turno è previsto un massimo di venticinque partecipanti ed è quindi necessaria la prenotazione tramite e-mail alla delegazione Fai Valle d'Aosta. La partecipazione all'evento prevede un contributo di 15 euro come sostegno alle iniziative del Fondo per l'Ambiente Italiano.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075