La 51esima Festa del Lardo di Arnad slitta al 2024

L'associazione Lo Doil comunica che nell'estate 2023 la nota sagra non si svolgerà: non ci sono i tempi per ottenere i finanziamenti

 

L'edizione del 2023 della Festa del Lardo di Arnad non si svolgerà. L'ufficialità è data dall'associazione Lo Doil che organizza l'atteso evento estivo e che recentemente ha rinnovato il proprio consiglio direttivo.

Il problema è legato al sostegno economico che la Regione eroga per coprire le spese di organizzazione. "Purtroppo l'amministrazione regionale per quest'anno, visto anche la tardiva scelta di riproporre la manifestazione, non riesce a garantire un finanziamento in quanto l'apertura dei bandi relativi sarà solo in autunno", quando l'evento è programmato per agosto.

La 51esima edizione della "Féhta dou lar" dunque è rimandata al 2024. Le date sono già state individuate: da mercoledì 21 a domenica 25 agosto.

"Sarà cura del comitato - conclude Lo Doil - prodigarsi per ritrovare per il 2024 risorse economiche per la buona riuscita della manifestazione e per il coinvolgimento dei volontari che da sempre permettono il successo di cui tutti siamo partecipi".

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075