Visita guidata alla mostra su Robert Capa in corso ad Aosta

L'esposizione ripercorre tutte le fasi della carriera di Robert Capa, riservando un'attenzione particolare ad alcune delle sue immagini più iconiche

 

Centro Saint Benin

Il Centro Saint Bénin di Aosta


Sabato 26 agosto si terrà una visita guidata alla mostra "Robert Capa. L'opera 1932-1954" in corso al centro Saint Bénin di Aosta. La visita si terrà alle ore 11 e sarà condotta da Daria Jorioz, dirigente della struttura regionale Attività espositive, che spiega: «la mostra consente di ripercorrere tutte le fasi della straordinaria carriera di Robert Capa, riservando un’attenzione particolare ad alcune delle sue immagini più iconiche, che hanno incarnato la storia della fotografia del Novecento. L’esposizione si propone di evidenziare le molteplici sfaccettature dell’opera di un autore passionale, sfuggente e instancabile, che non esitava a rischiare la vita per i suoi reportages».

L'evento è organizzato in collaborazione con Abbonamenti Musei e pertanto l'ingresso alla mostra è gratuito per i possessori della tessera. La visita guidata ha il costo di 3 euro. Gli abbonati hanno priorità di prenotazione.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075