Presentato il programma dell'Aosta Pride Week 2023

Dal 30 settembre al 7 ottobre incontri, musica, teatro, cinema, libri e momenti di riflessione

 

Aosta Pride Week

Si svolgerà dal 30 settembre al 7 ottobre la seconda edizione dell'Aosta Pride Week. Il Comitato Aosta Pride che organizza la rassegna ha ufficializzato il programma degli eventi proposti in questo 2023 tra incontri, musica, libri, teatro e cinema - tutti a partecipazione gratuita.

La giornata inaugurale, sabato 30 settembre, vedrà due appuntamenti con la drag queen Cristina Prenestina: un laboratorio creativo per bambini alla biblioteca del quartiere Dora e lo spettacolo "Vale tutto!" (alle ore 21 al Théâtre de la Ville). Domenica 1° ottobre (ore 14.30 presso il CSV) la Pride Week proporrà un workshop teatrale e lunedì 2 si terrà un incontro con la saggista e attivista femminile Lea Melandri (ore 21 all'UniVdA).

A seguire, il 3 ottobre (ore 21 alla Cittadella dei Giovani) sarà proposta la pellicola "La sposa nel vento" di Giovanni Coda mentre il 4 settembre (al CSV alle ore 21) il filosofo Lorenzo Gasparrini creerà uno spazio di crescita e confronto con l'incontro "Il peso delle parole: il potere discriminante del linguaggio". Giovedì 5 settembre sarà la volta dei cortometracci Cinqueer (ore 21 alla biblioteca Ida Desandré).

Chiuderanno l'Aosta Pride Week del 2023 l'incontro con la scrittrice Benedetta Renier che presenterà, il 6 ottobre, il libro "Diecimila chilometri più in là" (ore 18 alla bocciofila del quartiere Cogne); la presentazione della graphic novel "Barba" di Alec Trenta sabato 7 ottobre (ore 18 alla bocciofila) e, infine, lo spettacolo di Daniele Gattano "Male Male" dal palco del Théâtre de la Ville alle ore 21.30.

Anche quest'anno l'Aosta Pride Week è patrocinata dal Comune di Aosta, oltre che dalla Consigliera di parità della Valle d'Aosta, dal Celva e dall’Università della Valle d’Aosta.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075