Quattro appuntamenti oggi con la rassegna Riverberi

Tra gli ospiti, Enrico Ruggeri con un talk concerto al Giacosa di Aosta

 

Riverberi

Quadruplo appuntamento oggi con la rassegna Riverberi organizzata dall'amministrazione comunale di Aosta. 

Alle ore 17 il salone ducale del municipio ospita "Due fronti orientali", un approfondimento delle vicende di alpini valdostani e kaiserjäger trentini dall'Adamello alla Galizia nella Grande Guerra. I relatori dell'evento sono Alessandro Celi: Storico e direttore scientifico della Fondation Émile Chanoux, e Giuseppe Ferrandi, storico e direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino. Il dibattito sarà arricchito dalla presenza di Piergiorgio Thiébat, filosofo e anima dell’Académie de Saint Anselme.

Alle ore 18.30 presso la Sala Bim al Celva l'assessore di Verona Tommaso Ferrari, il sindaco di Zumaglia (BI) Edoardo De Faveri e l'assessore di Milano Gaia Romani saranno ospiti dell'incontro intitolato "PoliticaFuturo: esperienze di giovani amministratori".

Sempre alle ore 18.30, nel salone ducale del municipio il giornalista e scrittore Paolo Borrometi terrà l'incontro "Dialogo intorno al libro: traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana". Sotto scorta da dieci anni per il suo impegno di denuncia, Borrometi ha ricevuto onorificenze dal Presidente della Repubblica e collabora con diverse organizzazioni per la legalità e la libertà di stampa.

L'ultimo appuntamento della giornata è in programma alle ore 20.30 al teatro Giacosa: "Parole e musica", un talk concerto con Enrico Ruggeri e Massimo Cotto sui crossover culturali e sulla relazione tra cultura e benessere di una comunità. 

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075